È diventato ormai evidente a chiunque debba amminstrare un edificio che il costo dell'energia sia diventato non più sostenibile, senza contare che tale dispendio economico si accompagna ad un consumo smodato di risorse sempre meno abbondanti. Il reperimento di tali risorse energetiche è causa di conflitti politici ed oltre, e la tendenza per il futuro non è incoraggiante. I costi ambientali di tale sperpero hanno da tempo superato la soglia dell'accettabilità, eppure noi, la nostra società, non vogliamo rinunciare alle comodità acquisite.

Tuttavia, ognuno di noi può contribuire significativamente alla riduzione dei consumi di materia ed all'abbattimento del fabbisogno di energia adottando scelte che vanno nel senso del risparmio di risorse materiali ed energetiche. Uno dei modi maggiormente efficaci è quello di rendere energeticamente efficiente la propria abitazione e/o luogo di lavoro, ed al contempo dotarsi di sistemi di generazione di energia termica ed elettrica basati sulle fonti rinnovabili, principalmente la luce solare ed il vento.

Rendere la propria casa energeticamente efficiente è un investimento da ritorni certi di molteplice natura. I vantaggi spaziano da un notevole risparmio di energia consumata, ad un aumentato valore di mercato del proprio immobile, alla consapevolezza di aver contribuito alla soluzione piuttosto che essere parte del problema.

Lo Studio IFR si occupa di ogni aspetto del mondo del Green Building, dalla semplice certificazione ed attestazione energetica alla progettazione ex-novo al recupero dell'esistente, passando per consulenze a 360° sulle varie possibilità riguardo alla generazione elettrica/termica mediante le ultime tecnologie. Tutto ciò anche grazie a collaborazioni con grandi aziende del settore, ognuna specializzata nel suo ramo, e con altri Professionisti specialisti.

Per ogni vostra esigenza relativa al Green Building, lo Studio IFR vi aspetta.

 

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com